Fare la passata di pomodoro in casa: ecco tutto il necessario (eccetto i pomodori)

Cosa c’è di più piacevole di un bel piatto di pasta o di una pizza fatta con la conserva fatta in casa? Magari durante l’inverno, pensando alla prossima estate…
Da poco abbiamo messo a disposizione tutto il necessario per fare un ottima passata in casa! Tutto, tranne i pomodori… quelli li dovete mettere voi.

Tutti i prodotti per la realizzazione della passata di pomodoro da noi proposti sono del gruppo Palumbo, rigorosamente made in Italy!

La passapomodoro

L’elemento essenziale per fare la passata è la passapomodoro. Questo strumento, così come si evince dal nome, serve a trasformare il pomodoro in passata vera e propria.
Proponiamo varie tipologie di macchina che si distinguono tra di loro in base al tipo di utilizzo e alla loro alimentazione:

Passapomodoro elettrica con banco

Questa tipologia di macchina è l’ideale per gli utenti più esigenti! Correlata di un piano di appoggio, è autoportante e quindi può essere messa praticamente ovunque grazie anche al fatto che il piano può essere richiuso per il trasporto.
I due modelli proposti differiscono per i materiali di costruzione.

Passapomodoro elettrica da tavolo

Questi modelli non sono autoportanti e vanno applicati ad un tavolo per poter funzionare. I modelli proposti differiscono per la resa oraria.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione, queste macchine sono prodotte principalmente in acciaio inox eccetto alcune parti.

Passapomodoro manuali

La classica passapomodoro per uso casalingo e hobbistico. Vista l’attività manuale necessaria per azionare l’attrezzo, è consigliata per usi limitati e non per grandi quantità.
Anche questo modello è realizzato per la maggior parte in acciaio inox.

Fornellone

Altro strumento essenziale, per la fase di bollitura, è il fornellone a gas da terra che proponiamo in 3 misure diverse 30, 40 e 45. Dotati tutti di rubinetto di regolazione sono realizzati in ghisa.

 

Accessori

Per non farvi mancare proprio niente, mettiamo a disposizione alcuni accessori indispensabili per realizzare la passata!

  • Colapomodoro in alluminio da 50cm
  • Tappatrice a corona in acciaio con dispositivo di scarico automatico del tappo
  • Kit tritacarne Palumbo Pavi completo di pestello e 2 riduttori per insaccati adattabile a tutte le passapomodoro

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre migliori proposte e ricevi in omaggio un fantastico ricettario!

Iscriviti Subito!

CHIUDI
Altro... Guida all'acquisto
small-torchi
Guida all’acquisto del miglior torchio per uva

20Uno degli orgogli del Made in Italy, che rappresenta un prodotto d'eccellenza nel campo dell'esportazione italiana: il vino! Il vino...

Chiudi