Nuovo forno a legna AgriEuro linea DELUXE: il migliore sul mercato

Il piacere di un pranzo in famiglia o con gli amici è ancora maggiore se tutto viene cucinato con un forno a legna che dona un sapore unico e inconfondibile al cibo.
Esistono molti tipi di forni a legna, ma noi vogliamo presentarvi i modelli Deluxe della nuova gamma AgriEuro. Questa tipologia di forni, che presentiamo in modelli sia da incasso che da esterno e con varie misure, sono il top della gamma e sono il risultato di anni e anni di esperienza nel campo della progettazione di forni a legna.
Vediamo le principali caratteristiche che li rendono diversi dagli altri forni sul mercato.

Nuova Struttura della Camera di combustione

La camera di cottura non è direttamente lambita dalle fiamme della camera di combustione, ma è stata distanziata da un intercapedine. Questa soluzione assicura una cottura più omogenea anche nelle parti adiacenti alle pareti che altrimenti avrebbero una temperatura maggiore. L’altro grande vantaggio è la più lunga durata all’acciaio delle pareti della camera di cottura.

Sistema di ventilazione totale

Altra grande novità dei forni a legna AgriEuro è il “Sistema di Ventilazione Totale”. Il nome di questo sistema è dovuto al fatto che l’aria calda, mossa dalla ventola, riesce a raggiungere tutti i punti della camera di cottura, assicurando una cottura omogenea in ogni punto.
Questo è possibile grazie a l’intercapedine intorno alla camera di cottura, dove sono posizionati i mattoni refrattari, che lascia passare l’aria. Delle bocchette, posizionate sia lateralmente che frontalmente, lasciano passare l’aria.
Il calore che fuoriesce dalla parte frontale ha anche la funzione di schermare il contenuto della camera di cottura nel momento in cui si apre lo sportello.

Refrattari

Nei nostri forni, i mattoni refrattari sono posizionati su tutti e 4 i lati che circondano la camera di cottura.
Nella parte inferiore è presente un doppio strato: una fila di mattoni refrattari e un piano ulteriore, a vista, che è utilizzabile anche per la cottura diretta.

Camera di cottura squadrata

La camera di cottura squadrata è una soluzione che porta numerosi vantaggi in termini di comodità e qualità di cottura: il notevole aumento di spazio, rispetto ai più diffusi forni con camera a volta, permette di inserire tre ripiani di cottura in maniera comoda, distanziando maggiormente la distanza tra di essi. I vantaggi di questo espediente sono principalmente:

  • la possibilità di inserire cibi più voluminosi
  • mantenere ben separati tra di loro i ripiani in modo da non far confondere tra di loro i vari odori.

Imbullonato e smontabile

I forni Agrieuro sono i primi sul mercato ad aver limitato le saldature al minimo e ad aver adottato un intelligente sistema di incastri per i pannelli che rivestono la camera di cottura. L’assenza di saldature fa si che le finiture siano più belle esteticamente e che l’acciaio inox non perda la sua inossidabilità. I pannelli della camera di cottura smontabili sono molto comodi per la pulizia e per la sostituzione in caso di rottura.

Protezioni in acciaio inox

Questa serie di forni è impreziosita da alcune finiture in acciaio inox poste in prossimità di zone in cui, il calore del forno, potrebbe rovinare la verniciatura del forno. Questa soluzione permette di avere un oggetto che rimane esteticamente piacevole nel tempo.

>>Scopri tutti i modelli nel nostro sito!<<

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre migliori proposte e ricevi in omaggio un fantastico ricettario!

Iscriviti Subito!

CHIUDI
Altro... Guida all'acquisto, Recensioni
pellet
Come fare il pellet in casa con una pellettatrice

Il pellet, negli ultimi anni, sta diventando sempre più una valida alternativa ai classici sistemi di riscaldamento. Sono sempre di...

Chiudi