WORX Landroid L & M: il robot tagliaerba intelligente

Prato perfetto senza perdere tempo e fatica

robot rasaerba

Robot Rasaerba – Prato perfetto senza perdere tempo e fatica

In questo articolo parliamo della automazione del taglio del prato tramite l’uso dei robot rasaerba. La tecnologia alla base di questi robot è la stessa presente nei robot aspirapolvere e lavapavimento in vendita ormai qualche anno. Il robot quindi anche in questo caso procede calcolando il perimetro ed effettuando una serie di movimenti concentrici partendo dal centro, evitando ovviamente gli ostacoli. Con i robot rasaerba non ci si deve preoccupare del taglio dell’erba, è un prodotto che può davvero fare tutto il lavoro autonomamente.

La scelta del robot rasaerba

Esistono diversi modelli di robot rasaerba dipendentemente dalle dimensioni del prato. E’ possibile usare un robot rasaerba già su prati con estensione inferiore ai 1000 mq. Esistono anche modelli per pensati per lavorare su prati fino a circa 10000 mq. Possono essere usati quindi anche per campi da calcio o da golf.

Autonomo al 100%

Esistono robot rasaerba capiaci di funzionare senza alcuna operazione preliminare fin da quando vengono tirati fuori dalla confezione. Per questi prodotti infatti non è necessario chiedere alcuna assistenza tecnica. Questo significa che non sono provisti costi di installazione e/o manutenzione.
L’intelligenza artificiale di questi robot rasaerba di ultima generazione è gestita da algoritmi denominati AIA (Artificial Intelligence Algorithm), i quali permettono al robot di gestire i percorsi ed ostacoli in tempi molto più ridotti rispetto alle altre generazioni di robot.

Rispetto per l’ambiente

I robot rasaerba sono programmati per mantenere l’altezza dell’erba sempre allo stesso livello, molto spesso quindi non sarà tagliata una gran quantità di erba dato che si tratterà solo di una puntatina di pochissimi millimetri. Grazie al taglio mulching, i residui sono lasciati sul prato stesso (utile se si vuole diminuire il numero di volte in cui concimare il prato).
I robot rasaerba risultano essere silenziosi durante l’uso, potreste vederli girare di notte per il vostro prato senza che questo comporti fastidio per il vicinato. Il basso romore è dovuto all’uso di motori elettrici e non a scoppio.

La sicurezza non è lasciata al caso

I robot rasaerba necessitano di un codice per essere attivati (quindi venetuali sconosciuti non possono usarlo) e se vengono sollevati durante l’uso, il funzionamento viene immediatamente interrotto, in questo modo non c’è pericolo per i bambini che possono trovarsi nel prato durante il taglio dell’erba.
Nel listino di AgriEuro sono stati inseriti da pochi giorni 2 robot rasaerba:

Robot rasaerba Worx Landroid L (per prati fino a 1500 mq)
Robot rasaerba Worx Landroid M (per prati fino a 1000 mq)
Ecco alcune delle foto scattate durante le nostre prove:

Landroid M

Landroid M – pannello di controllo

landroid m

Worx Landroid M

Landroid L

Landroid L – particolare delle ruote

Landroid M

Landroid M

Landroid M

Landroid M – possibilità di regolare l’altezza del taglio

Landroid L

Landroid L rumore prodotto 63db

Landroid M

Landroid M

Landroid L

Landroid L

Landroid L

Landroid L

Landroid L

Landroid L – rumore prodotto pari a 57db

Landroid L

Worx Landroid L

Landroid L

Worx Landroid L

  • http://www.tagliaerbarobot.com davide

    Davvero interessanti questi prodotti Landroid. E hanno anche un’estetica bellissima!

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre migliori proposte e ricevi in omaggio un fantastico ricettario!

Iscriviti Subito!

CHIUDI