Rimessaggio invernale del decespugliatore: ecco 6 trucchi!

D’inverno cresce ben poca vegetazione e l’uso del decespugliatore diventa minimo o addirittura nullo. Se con l’arrivo della bella stagione non volete trovare brutte sorprese, ecco alcuni consigli che potete seguire per il rimessaggio invernale del decespugliatore

1. Togliete sempre tutti residui

L’ultima volta che userete il decespugliatore, prima di riporlo per l’inverno, assicuratevi di togliere ogni residuo dell’erba tagliata.

2. Rimuovete tutto il carburante dal serbatoio (sopratutto la miscela)

Prima di lunghi periodi di inattività, cercate di non lasciare carburante nel serbatoio, potrebbe rovinarsi. Svuotatelo sopratutto se usate la miscela: la benzina tende a separarsi dall’olio e questo può compromettere il funzionamento del motore.

3.Finite tutto il carburante prima del rimessaggio invernale del decespugliatore

Una volta svuotato il serbatoio, accendete il decespugliatore facendo spegnere da solo, consumando tutto il carburante residuo.

4. Togliete il filo

Un trucco per mantenere flessibile il filo è smontarlo dalla testina e lasciarlo a bagno.

5. Verficate l’albero di trasmissione

Se avete un decespugliatore con albero flessibile, controllate che sia ancora ben ingrassato.

6. Posizionatelo in un luogo riparato e asciutto

È vero che queste macchine sono normalmente fatte per durare e per resistere alle intemperie, ma sicuramente un luogo riparato con una temperatura costante, non può che far bene alla macchina…

Se invece il decespugliatore proprio non funziona, ecco dove puoi trovarne tantissimi modelli nuovi!

   Vedi tutti i Decespugliatori

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre migliori proposte e ricevi in omaggio un fantastico ricettario!

Iscriviti Subito!

CHIUDI
Altro... Trucchi e Consigli
banner-olive1-small
Raccolta delle olive 2015/2016: come andrà quest’anno?

La raccolta delle olive del 2014/2015 sarà sicuramente ricordata come una delle peggiori! Moltissimi fattori hanno concorso in questo triste...

Chiudi